La Casa della musica folk si trova a Stella, tipico borgo dell’entroterra ligure. Situata sulla collina alle spalle di Albisola (Savona) dista solamente 8 km dal mare, 15 da Savona e 40 da Genova.

È silenziosa e affaccia su un giardino condiviso con altre abitazioni: un impagabile spazio verde che la isola dalla strada, creando un rifugio di tranquillità. È composta da soggiorno, cucina abitabile, bagno con doccia e due camere, una matrimoniale e una con due letti singoli per un totale di quattro posti letto.

La casa, in pietra e ardesia, è stata restaurata completamente nel 2016, avendo cura di conservare i dettagli originari come muri, finiture e scala in legno. La casa è su due livelli ma gli accessi sono comodi; la cucina è modernissima e dotata di tutti i comfort (lavatrice, forno elettrico e forno a microonde).

I muri sono decorati con immagini e sagome di strumenti musicali e la Casa è popolata da strumenti veri che potrete suonare, se vorrete; troverete una cigar box guitar, un cigar box mandolin, una steel guitar, uno chalumeau e una ciaramella da me realizzati oltre che un piano, una chitarra classica ed un organetto.

Gli animali sono nostri amici e sempre benvenuti.

È possibile parcheggiare l’auto gratuitamente a due passi dalla Casa, accanto alla fermata del bus di linea.

A soli 100 metri, in direzione Albisola, troverete:

  • il supermercato
  • l’emporio
  • l’ufficio postale con lo sportello bancomat

Poco più distanti, circa 500 metri:

  • la farmacia (telefono: 019 703015)
  • il benzinaio.

In direzione Sassello, a 300 metri circa, troverete il Ristorante Pizzeria La Capannina (telefono: 019 703055 – chiuso il lunedì) dove assaporare piatti tipici liguri e non solo.